Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Zia Tina si sposa e l'oroscopo è pieno d'amore: sette giorni tra le stelle

3 Settembre 2022

Per motivi che non staremo qui ad approfondire, per zia Tina la settimana in arrivo  è tutta dedicata all’amore. Proprio per questo ad ognuno sarà abbinata la citazione di un filosofo nato nel vostro segno zodiacale.

ARIETE

Venere dominante nella sfera dell'intimità: potreste approfittarne per condurre i vostri legami ad un livello più profondo. Per i single, avrete l'impressione di incontrare persone aperte e disponibili, mentre per chi ha già una relazione, nessun ostacolo al trasporto emotivo. Fate vostra questa citazione di Cartesio:  Le passioni sono tutte buone per natura: bisogna solo evitarne il cattivo uso e l’eccesso".

TORO

Per natura poco sopportate di eseguire ordini con cui non concordati e nel corso della settimana potreste diventare particolarmente insofferenti a riguardo, contrariati da opposte correnti celesti. Altra musica con gli amici, che accondiscendono alle vostre richieste e applaudono le vostre soluzioni. Potrebbe essere arrivato il momento di strizzare l'occhio all'amore, seguendo la frase di Platone "Al tocco dell’amore, tutti diventano poeti".

GEMELLI

Gran movimento nel vostro cielo: ampie le possibilità di viaggi interessanti e fascino in aumento. Sapere di piacere agli altri crea in voi un circolo virtuoso con effetti certamente galvanizzanti. Venere suggerisce un incontro importante, nel qual caso fate tesoro della frase di Jean-Paul Sartre "Mettersi ad amare qualcuno, è un’impresa. Bisogna avere un’energia, una generosità, un accecamento… C’è perfino un momento, al principio, in cui bisogna saltare un precipizio: se si riflette non lo si fa".

CANCRO

La Luna amica in Bilancia vi promette tranquillità ed una storia d'amore che attende una decisione potrebbe subire una piacevolissima accelerazione. Consigliatissime le cene romantiche, sfruttando le ultime serate estive: sarà la bianca signora a suggerirvi le parole la utilizzare. Per voi il Dalai Lama: "Senza amore non potremmo sopravvivere. Gli esseri umani sono creature sociali e prendersi cura gli uni degli altri a vicenda è la base stessa della nostra vita".

LEONE

Settimana fertile per chi svolge lavori legati alla creatività o a contatto con il pubblico: nessuna ipotesi andrà scartata a priori e realizzerete che anche dalle persone più sciocche potrete imparare qualcosa di essenziale. In ambito sentimentale siate aperti e tenete a mente la frase di Carl Gustav Jung "L’amore è un concetto estensibile che va dal cielo all’inferno, riunisce in sé il bene e il male, il sublime e l’infinito".

VERGINE

La congiunzione di Mercurio e Luna in Bilancia possono rappresentare per voi la classica buccia di banana, aumentando il rischio di scivolare per inseguire la perfezione. Gravati di impegni e piccole battaglie tirerete comunque fuori il meglio di voi, uscendone vittoriosi. Ricordate la citazione di Theodor Adorno "L’amore è la capacità di avvertire il simile nel dissimile" e vi sentirete sollevati.
BILANCIA 

Saturno, in transito nel vostro segno, potrebbe motivarvi ad assumere maggiori responsabilità, sostenuto da Giove che vi fornirà la forza di volontà necessaria. E' giunto il momento di definire strategie a lungo termine, che nel prossimo periodo saranno fondamentali per spianare la strada verso il successo. Nessuna nuvola sul fronte sentimentale, per voi la citazione di Nietzsche " Ciò che si fa per amore è sempre al di là del bene e del male".

SCORPIONE

"L’amore è un tesoro così inestimabile che con esso puoi redimere tutto il mondo e riscattare non solo i tuoi peccati ma anche i peccati degli altri", questa frase di Dostoevskij è perfetta per la vostra settimana amici dello Scorpione. Saturno in sestile vi regala cuori in ogni dove, approfittatene per godere della vostra felicità e l'energia positiva che emanate si allargherà sia al campo professionale che a quello familiare.

SAGITTARIO

Il Sole in cuspide ha effetti ambivalenti su di voi: da una parte vi sentirete soddisfatti dei rapporti di amicizia che avete instaurato, e dall'altra proverete una certa insofferenza in ambito lavorativo. Sebbene desideriate intraprendere un'esperienza fuori dall'ordinario, non riuscite a individuarla, e girate a vuoto. "L’amore è il mezzo attraverso il quale l’uomo può elevarsi al sommo bene" è la frase di Baruch Spinoza per voi, restate fedeli a voi stessi.

CAPRICORNO

Nessuna meraviglia se vi sentirete a tratti incerti e confusi circa le decisioni da prendere: la situazione planetaria della settimana potrebbe essere un po' destabilizzante e non resta che fermarsi, fare chiarezza e sgombrare il campo da possibili equivoci. Apprezzate l'appoggio del partner, anche se avesse un'idea opposta alla vostra. La citazione per voi è di Aristotele, "L’amore è cercare ciò di cui siamo privi".

ACQUARIO

Siete una meraviglia, il ritratto della serenità: il positivo influsso del Sole nel vostro segno vi da la giusta energia per affrontare al meglio diversi cambiamenti, che saranno fonte di gioia e soddisfazione nei mesi autunnali. Ottimo l'equilibrio di coppia, sentite di aver trovato il giusto socio per la felicità. Per voi una citazione di Simone Weil, "Nessuno ha amore più grande di colui che sa rispettare la libertà dell’altro".

PESCI

Se è vero che non è mai troppo tardi per imparare, la sosta di Mercurio nella vostra terza casa stimolerà l'aumento della vostra sete di conoscenza e vi verrà irresistibilmente voglia di imparare qualcosa di nuovo. Le stelle vi consigliano di razionalizzare alcune vostre impressioni, fate tesoro di questa frase di  Schopenhauer, "L’amore e l’odio falsano completamente il nostro giudizio: nei nostri nemici non vediamo altro che difetti e in coloro che amiamo soltanto i pregi, dei secondi perfino i difetti ci sembrano amabili".

Tanti auguri alla nostra zia Tina - Cristina Donati, che oggi si sposa con Luca Antonini. Per voi solo stelle fortunate

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram