FERMO - Onorevole Augusto Curti, cosa pensa delle accuse del centrodestra al Pd in merito alla mancata attuazione della Zes nelle Marche?
“ I rappresentanti della destra di Governo e la Giunta regionale continuano a giocare di sponda con il Governo Meloni. Che dimentica costantemente Le Marche”.
La loro idea è diversa (leggi).
“Non si può che provare imbarazzo nel leggere le ultime dichiarazioni dei rappresentanti della destra marchigiana, sul tema della ZES. Una vera e propria arrampicata sugli specchi che misura, drammaticamente, la distanza che li separa dalla realtà dei nostri territori”
Però anche il suo Pd non aveva fatto i passi necessari, non trova?
“A distanza di un anno dall’avvio del nuovo Governo dei “Pronti!” ed a tre anni dall’insediamento della Giunta Acquaroli, è lecito domandare quando giungerà il tempo di guardarsi allo specchio e fare i conti con le proprie gravissime mancanze”.
Sulla Zes lei cosa pensa?
“Il Governo Meloni ha dimostrato la cronica indifferenza che, provvedimento dopo provvedimento, si è consolidata nei confronti delle Marche”.
La senatrice Elena Leonardi ha elencato quanto di buono fatto per le Marche. cosa non la convince?
“Intano parla una senatrice che ha abbandonato le sue responsabilità di Consigliere Regionale. Parla di azioni per gli alluvionati, quando la situazione è tragica. Parla di fondi per il terremoto, ma sa perfettamente che quelle risorse sono state stanziate dai precedenti commissari. Quello che la destra sa fare è tagliare i nastri”.