Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Yuasa, teste rosa e braccia pronte: è tempo di Coppa Italia. Per celebrare la Superlega arriva Zorzi: lezione su 'posizione e ruolo'

29 Aprile 2024

di Chiara Fermani

GROTTAZZOLINA – Un fine settimana di meritati festeggiamenti per i campioni della Yuasa Battery Grottazzolina, compresi i look stravaganti stile Theo Hernandez, di tre coraggiosi giocatori che sicuramente si erano fatti una promessa in caso di vittoria. Se avete visto delle teste fucsia in giro erano di Fedrizzi, Marchiani e Cattaneo.

Ma ora è il momento di rimettere ginocchiere e scarpe da gioco, perché si torna in campo e l'ha spiegato bene a tutti coach Ortenzi: il primo maggio la formazione neopromossa in Superlega sarà impegnata a Cantù, per i quarti di finale della Del Monte Coppa Italia di Serie A2, dove ad ospitarla troverà la Pool Libertas di coach Denora, già affrontata due volte in campionato e rimasta fuori dai playoff.

I lombardi, che negli ottavi hanno avuto la meglio su Santa Croce nel doppio confronto, avranno dunque il compito di riportare “sulla terra” i ragazzi di coach Ortenzi, che comprensibilmente hanno goduto di un weekend di relax in virtù dello straordinario risultato raggiunto.

La gara di mercoledì, fischio d’inizio alle ore 18, non sarà però l’unico impegno settimanale per i grottesi, che anzi saranno attesi dal return match (con eventuale golden set in caso di parità sul conto delle vittorie) domenica 5 maggio, stessa ora, al PalaGrotta.

In palio l'accesso alla Final Four di Coppa Italia che si svolgerà a Cuneo 11 e 12 Maggio. Già in fermento le prevendite per riabbracciare gli eroi del grande sogno grottese, con abbonati, tesserati, familiari dei tesserati e tifo organizzato che avranno il diritto di prelazione sui biglietti da esercitare entro Mercoledì 1° Maggio alle ore 20, prima della vendita libera attraverso il circuito vivaticket.com. Una gara che la Yuasa giocherà per vincere, visto che la coppa Italia garantisce entrate extra budget importanti.

La gara di domenica sarà però preceduta da un evento di grande importanza e risalto, dedicato agli imprenditori e partners che avranno piacere di prenderne parte: sabato 4 maggio, infatti, alle ore 10, riflettori accesi al PalaGrotta per un evento dedicato proprio alle aziende, che si colloca nell'ambito del Festival SportivaMente-Il senso dello sport per uno sport di senso, ideato da M&G Scuola Pallavolo con il patrocinio, tra gli altri, della Regione Marche.

Imprenditori e manager potranno infatti partecipare, a titolo totalmente gratuito previa prenotazione (al numero 3395843648) ad una masterclass alla presenza del campionissimo ex pallavolista Andrea Zorzi, (oggi Sport Reporter, Storytelling Actor e Motivational Speaker) e di Gabriele Gabrielli (consulente, coach e docente universitario). L'evento, che vedrà la partecipazione dei giocatori e dell'allenatore della M&G Yuasa Battery Grottazzolina, avrà come tema “Posizione e ruolo - Allenarsi nella gestione delle zone di conflitto.”

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram