Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Yuasa Battery, tanti motivi per battere Modena: classifica, la piccola Demyanenko e la giornata Lilt

21 Dicembre 2024

GROTTAZZOLINA – C’è un motivo in più per entrare in campo e battere Modena. La Yuasa Battery domani, ore 19 al PalaSavelli di Porto San Giorgio, non giocherà solo per tre punti fondamentali per la classifica. Giocherà per Nova Juliette, la neonata figlia di Demyanenko, il centrale titolare dei grottesi.

Per la società di Grottazzolina, Modena è la più simile, nonostante sia da sempre ai vertici del volley. “Dietro alla società attualmente presieduta da Giulia Gabana (una delle poche ad essere più giovane del presidente Romiti) non c’è un’azienda proprietaria e finanziatrice, ma una fitta rete di sponsor appassionati”.

Un roster davvero importante, che sta raccogliendo in termini di punti sicuramente anche meno di quanto ci si potesse attendere. Luciano De Cecco al palleggio, Paul Buchegger opposto, rientrato a Modena dopo aver vestito la maglia gialloblù nel 2020/21; il “cubano volante” Gutierrez in posto quattro a far compagnia all’azzurro Rinaldi e al talento di Davyskiba; al centro il Nazionale Anzani. Imbattibili? Intanto sono ottavi, quindi la classifica dice di no.

In casa Massimiliano Ortenzi si sono allenati bene. La Yuasa Battery farà dunque perno sulle proprie capacità fisiche e tecniche, ma anche sul calore del PalaSavelli, per provare a regalarsi l’impresa di portare via punti da un match sulla carta proibitivo.

Una sfida da non perdere, botteghino del PalaSavelli aperto mattina e pomeriggio. Un motivo in più per esserci è anche il fatto che la Yuasa Battery ospiterà al PalaSavelli la Lilt, e con loro le dragonesse delle Infinitae, che con un banchetto sensibilizzerà gli spettatori sul tema della prevenzione.

c.fer.

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram