di Chiara Fermani
GROTTAZZOLINA - “Una domenica da sogno”. Queste le parole il giorno dopo sui social di coach Ortenzi dopo una domenica che è diventata realtà grazie al risultato prezioso che la Yuasa Battery ha saputo conquistare nella prima partita in casa, nel big match con Cuneo.
“Vincere nella nostra ‘nuova’ casa - continua Ortenzi - davanti a un palasport stracolmo, con un affetto incredibile è stato davvero speciale”.
Oltre a una bella pallavolo e a una bella vittoria, l'aria che si è respirata in questo weekend a Grottazzolina è quella di un piccolo comune che sa pensare in grande e che tra sabato e domenica ha collezionato due sold out: uno nella sala John Lennon con Federico Buffa, con il monologo dedicato a Muhammad Alì per il Festival Storie; uno nel rinnovato palasport da mille posti gremito e super caloroso.
Che la presenza di Buffa sugli spalti abbia portato fortuna? Chi lo sa, lui è la “voce” dello sport ed è abituato al pubblico, con numeri a cinque cifre, della Nba, ma di certo avrà apprezzato le prodezze della Yuasa Battery e l'immenso calore dei tifosi.
Di sicuro la sua permanenza a Grottazzolina è stata allietata anche dai piatti genuini e dall'ospitalità autentica di Rosanna, l'home restaurant al centro del paese dove il sindaco Antognozzi accompagna spesso i suoi ospiti, ultimi Paolo Crepet e Dario Vergassola, un vera chicca per Grottazzolina e per il fermano.