Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Wimbledon, Cocciaretto show sull'erba di Londra: schiacciata la Trevisan

27 Giugno 2022

LONDRA - Semplicemente devastante. Elisabetta Cocciaretto ha annichilito la connazionale Martina Trevisan. Il tabellone di Wimbledon parla chiaro: 6-2, 6-0.

La Trevisan testa di serie numero 22, partiva con i favori del pronostico. Ma la Cocciaretto, al debutto stagionale sull’erba, non ha sbagliato praticamente nulla e anche nei momenti chiave, ad esempio sul 40-40 nel quinto gioco del primo set ha infilato un ace.

Nel secondo set, poi, la più blasonata italiana è crollata mentalmente e per la sangiorgese, classe 2001, è bastato non perdere la concertazione e alternare i suoi rovesci lungolinea ad attacchi puntuali. Approda così al secondo turno per la prima volta nelal sua carriera sull’erba più importante del mondo.

E questo nonostante una percentuale bassa nella prima di servizio. Mercoledì tornerà in campo per il secondo turno, contro un’avversaria ancora da definire.

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram