FERMO – Il bonus per sostenere il caro energia che molte aziende stanno mettendo a diposizione dei dipendenti è a volte un fulmine a ciel sereno, altre un tassello di una politica aziendale strutturata.
Della seconda famiglia fa parte l’azienda Teseo. Dietro gli 800 euro a dipendente che il titolare Gianni gallucci ha deciso di destinare ai duecento dipendenti, e altrettante famiglie, c’è molto di più. c’è una politica di welfare aziendale che rende l’attenzione continua. E che fa di Teseo un piccolo modello, si spera replicabile in altre aziende.
Gallucci, fin dalla nascita dell’azienda, mette a disposizione degli oltre 200 dipendenti della sede fermana, e di quelle internazionali, palestra, sala ricreativa, mensa e perfino una nursery con personale specializzato.
“Ogni azienda è formata in primis da persone, e crediamo veramente che la qualità della vita dei nostri dipendenti si ripercuota anche sul lavoro. Servono quindi relazioni umane e non solo industriali di qualità, troppo spesso carenti nelle aziende del nostro territorio” conclude Gallucci.