PESARO – Ci vuole coraggio e passione per scendere di categoria, tornare dove hai già giocato e darti come obiettivo quello di riportare la squadra dove deve stare: ovvero in serie A. Ma Simone Zanotti i muscoli e le spalle li ha entrambi belli grandi. E da ora torna a usarli per la Carpegna Prosciutto Basket Pesaro.
Un biennale, segno di una volontà comune di raggiungere la serie A in questo lasso temporale, per l’ala grande che in A2 non ha problemi a marcare anche i centri puri. Ma si sa che la sua qualità principale è la mano morbida dalla lunga distanza.
Pesaro lo ha visto crescere, dandogli fiducia dopo anni da protagonista nelle serie minori. Quattro anni in biancorosso, per poi la strada di Napoli, Torino e infine Cremona. “Sono felicissimo di tornare a Pesaro, una città che per me è casa. Torno qui per un obiettivo importante, pertanto la soddisfazione è doppia”.
Se al suo fianco verrà inserito un uomo d’area puro, il potenziale sotto canestro della Carpegna Prosciutto, a cui verranno aggiunti esterni americani con tanti punti nelle mani, sarà davvero importante.