MONTEGRANARO – Una rapina in pieno pomeriggio, erano circa le 18.30, di sabato, quando c’è meno movimento del solito visto il caldo che spinge tutti al mare. Due uomini con il volto coperto sono entrati nel negozio ‘Acqua&Sapone’ a Montegranaro. In mano avevano un’arma, forse un coltello, forse un taglierino e hanno minacciato cassiere e presenti.
Hanno preso il contante a disposizione e poi sono scappati a bordo di uno scooter, ovviamente senza targa. Tanti i testimoni, così come numerose sono le telecamere della zona, ma questo non ha fermato i due rapinatori.
Polizia locale e carabinieri sono entrati in azione in pochi minuti, ma al momento dei due non c’è traccia. Il sindaco, in un lungo post, ha denunciato l’accaduto: “Abbiamo aumentato l’organico della nostra polizia, per la prima volta abbiamo una gente ogni 1400 abitanti, ed è un indice molto alto. Ma non basta. Così come è continuo l’impegno dei carabinieri. in più abbiamo 80 telecamere e altre 5 pronte per essere installate. Ma i delinquenti non si fermano” sottolinea Endrio Ubaldi.
“Il nostro personale cercherà di essere ancora più presente nei luoghi del commercio. se penso che per il Governo il nostro indice di delittuosità è inferiore ai comuni confinanti, cosa che ci h fatto perdere ingenti risorse, è evidente che a Roma qualcuno non conosce il territorio” conclude Ubaldi che spera in una rapida soluzione dell’indagine.