Ancona – “Una nuova rotta che si aggiunge alle destinazioni attive dall'Aeroporto delle Marche”. il presidente Francesco Acquaroli annuncia il decollo dell’aereo che collega Ancona ad Atene.
A connettere Marche e Grecia è Volotea, il primo volo della compagnia aerea low-cost delle piccole e medie città europee. Con frequenza bisettimanale, ogni mercoledì e sabato, il collegamento verso la capitale greca prevede un’offerta complessiva di 13.000 posti in vendita.
“Il primo volo dà il via a una stagione di conferme per Volotea ad Ancona. Nel 2024 – commenta Valeria Rebasti, International Market Director di Volotea - sono sette le mete disponibili quest’anno verso 4 Paesi: oltre a Italia, Francia e, da domani, Grecia, a partire dal prossimo autunno si potrà volare anche alla volta della Spagna. Proprio nelle scorse settimane abbiamo arricchito il nostro ventaglio di destinazioni disponibili con una nuova e importante destinazione, Barcellona”.
Incassa Alexander D’Orsogna, amministratore delegato di Ancona International Airport: “La Grecia rappresenta un mercato di grande appeal da un punto di vista turistico e questo collegamento non solo permette di raggiungere la capitale greca, ma anche le isole greche grazie ai numerosi collegamenti disponibili da Atene. Volotea investe in Ancona: ha aggiunto alle storiche destinazioni nazionali (Catania, Palermo, Olbia e Cagliari), famosissime mete internazionali (Parigi, Atene e da novembre Barcellona)”.
redazione@laprovinciadifermo.com