FERMO - Una battaglia durata cinque set e vinta per 3 - 2 (25-18, 14-25, 21-25, 25-15, 15-9) dalla squadra gialloblù. Questo è quanto accaduto nello scontro al vertice dell'ultima giornata di campionato, lo scorso sabato 3 dicembre, tra Qualis Lab Fermana e Pedaso Volley, alto il livello in campo delle due sfidanti ed ottima la prova della giovane e forte compagine ospite che ha costretto le gialloblù ad una prova di grande tenacia e carattere.
"Abbiamo dimostrato ancora una volta di essere un collettivo pronto a lottare palla su palla - torna a ribadire coach Maurizio Ciotola - ma siamo stati altalenanti nella performance. Abbiamo dato esempio di gioco rapido e fluido, così come abbiamo patito momenti di blackout totale, dai quali però le ragazze hanno saputo risollevarsi".
Tra le fila fermane nota di merito al febbricitante capitano Giulia Amaolo che, nonostante tutto, ha dato il suo apporto con la ferma volontà di non abbandonare le compagne in una delle sfide più importanti giocate sin qui, quella al vertice contro la diretta inseguitrice.
Una partita godibilissima anche per il numeroso pubblico sugli spalti della Palestra di Via Leti che ha assistito ad un match dal risultato tutt'altro che scontato.
Di certo ci sono i due, importantissimi, punti guadagnati dalla Qualis Lab Fermana ed in grado di portarla saldamente in testa alla classifica a +5 da Ristorante Bar la Scampagnata e a +7 da Pedaso, che ha ancora una partita da recuperare e non smette di inseguire. Occhi puntati ora alla prossima sfida, quella del 10 dicembre ad Acquaviva Picena, dove ad attenderle c'è l'Adriatica Autonoleggio che stazione a soli 9 punti nella parte bassa della classifica.