diChiara Fermani
GROTTAZZOLINA – Sa solo vincere la Yuasa Battery Grottazzolina. E si conferma così in testa alla classifica di A2 dopo quattro partite. Il palazzetto diventa il settimo uomo per la squadra di coach Ortenzi. La passione che si respira cresce giorno dopo giorno, per la soddisfazione della società e del sindaco Antognozzi, sempre presente in tribuna.
Sfida non facile, ma controllata dall’inizio alla fine: 25-22, 25-14 e 25-23. Tre set vinti con protagonisti ogni volta diversi. Perché, ad esempio, nel secondo è tato spettacolare Breuning, ma nel terzo è il libero Marchisio a essere stati impeccabile. Era già pronto pe ricevere il premio per le 400 gare in serie A. “Sappiamo vincere in ogni modo, uscire da ogni situazione” le sue parole.
Che piacciono a coach Ortenzi: “Siamo stati subito bravi ad avere grande ritmo ed un gran servizio, forse la chiave è stata quella. La squadra ha saputo mantenere grande lucidità, poi Ras ci ha aiutato tanto dalla linea dei nove metri, è riuscito a creare sempre quel break che ci ha permesso di portarla a casa. Bravi tutti stasera, sempre presenti”.
Sul primo posto Ortenzi non si nasconde: “Non ci aspettammo questo inizio, perché comunque nel precampionato abbiamo lavorato tanto e in amichevole qualche dubbio era venuto. Invece, siamo sulla strada giusta che deve aiutarci ad affrontare anche possibili futuri momenti difficili”.
Davanti a 800 spettatori, su mille posti a disposizione, si è esaltato il braccio di Breuning, Mvp di giornata: “Abbiamo vinto perché siamo stati uniti, penso che pubblico e tifosi qui siano fantastici, per noi è un orgoglio ed un piacere scendere in campo per loro, sentirli e farli divertire. Sono molto contento, vorrei che tutti potessero avere un pubblico così”. Ora un giorno di riposo, poi testa verso Castellana. (foto Franconi)