di Chiara Fermani
PORTO SANT’ELPIDIO - La band fermana lo ha annunciato qualche giorno fa sui loro canali social, con un messaggio davvero simpatico: “Siamo alle prese con il nostro nuovo videoclip, che finiremo di registrare domenica mattina a Porto Sant’Elpidio. Lo sappiamo che di domenica è sempre difficile alzarsi e che se lo fate è per mangiare i vincisgrassi, ma abbiamo davvero bisogno della vostra presenza per la riuscita dell'ultima scena”.
I ragazzi in questi giorni sono impegnati con le riprese del loro prossimo video musicale e stanno cercando persone per una scena che si girerà domenica 8 ottobre, dalle ore 9, a Porto Sant’Elpidio (zona industriale sud), un'ottima occasione per i fan di supportare il loro gruppo preferito o per chiunque di vivere una nuova esperienza al fianco di una band “nostrana” che ha energia da vendere.
Reduci da un 2022 pluripremiato (vincitori del Tour Music Fest 2022 e del Cantagiro 2022) e da un 2023 che li ha visti arrivare ad un soffio dall’Eurovision, grazie al loro potente singolo “Fuoco e Benzina”, oggi i XGIOVE sono alle prese con un lungo lavoro in studio che presto darà i suoi frutti.
Nel loro percorso musicale scandito da successi, un altro traguardo è stato raggiunto lo scorso giugno, l'apertura del concerto che ha celebrato i 40 anni di carriera di Zucchero “Sugar” Fornaciari, il “Diavolo in Re Tour”, l'evento che ha letteralmente riempito Arena di Reggio Emilia.
Una grandissima soddisfazione per la band elpidiense composta da: Nicolò (voce e fisarmonica), Giacomo (chitarra elettrica), Andrea (basso), Ludovico (tastiere e bouzouki) e Federico (batteria), che si sono guadagnati quel palco importante grazie alla grinta e all’energia che da sempre contraddistingue le loro performances “live”.
Se volete entrare nel vortice della loro contagiosa energia, l'appuntamento è domenica 8 ottobre alle ore 9, tutte le info necessarie su abbigliamento e altro che c'è da sapere per partecipare, sono sui canali social della band, Facebook e Instagram.