Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Voglia di sold out: Pesaro è pronta per Milano. Repesa su gara 4: "Cuore e orgoglio, daremo tutto. I tifosi ci caricano"

19 Maggio 2023

PESARO – C’è voglia di basket a Pesaro. Non è solo l’invasione a fine partita, come se si fosse vinto uno scudetto e non solo gara tre di playoff, a dimostrarlo. È il tam tam sui social e in strada tra le persone che hanno improvvisamente riscoperto la possibilità di vincere.

Per cui domani sera, ore 2030 alla Vitrifrigo Arena, non si resterà stupiti se si supereranno i 9mila spettatori. Vincendo ieri, la società ha così ottenuto un triplo risultato: il primo è stato ridare ai giocatori fiducia nei loro mezzi; il secondo la possibilità di fare un super incasso; il terzo di dire a tutti che la VL non è una squadra che si sente mai battuta.

“Abbiamo offerto un grande spettacolo per tutti e i 40 minuti. Ogni volta siamo riusciti a rientrare e alla fine abbiamo vinto con pieno merito e con tanto orgoglio” sottolinea coach Jasmin Repesa. Ed è vero, perché se c’è una cosa che aveva caratterizzato le prime due uscite era l’incapacità di reagire alle spallate di Milano. E invece, in gara 3 tutto è cambiato.

“Grazie ai tifosi, le imprese si compiono insieme. Pesaro meritava una partita del genere. Questo è un momento davvero prestigioso, speriamo sabato sera di avere uno spettacolo vero e di vedere la squadra con lo stesso orgoglio, fiducia e autostima” prosegue Repesa.

Che poi lancia il messaggio che anche il presidente Costa auspica: “Vorrei la Vitrifrigo Arena piena”. Quello che i biancorossi garantiscono è impegno fino a che l’energia li supporterà. Perché, non va mai dimenticato, Milano ha tre quintetti a disposizione. Basti pensare che uno dei migliori italiani degli ultimi anni, Tonut, neppure mette piede in campo. Eppure, perde anche l’Armani.

“Siamo sempre rimasti in partita e abbiamo visto che era possibile vincere. Del resto, tutto è possibile quando si scende in campo per competere lasciando il parquet con orgoglio” conclude il coach. I biglietti vanno da 10 a 100 euro.

r.vit.

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram