PORTO SAN GIORGIO – Dopo Meri Marziali, ecco un’altra fermana alla guida della Commissione pari opportunità regionale. Maria Lina Vitturini, consigliera comunale di Fratelli d’Italia a Porto San Giorgio, sarà affiancata dalle vice Maria Antonietta Lupi (Lega) e Valentina Ugolinelli (Pd).
“È il coronamento di un percorso che ho iniziato 20 anni fa. Nella ma vita mi sono sempre interessata di argomenti al femminile e di pari opportunità. Volevo poter essere sempre più operativa” commenta la Vitturini.
“Una mia qualità è di essere molto pratica. Per cui questa commissione non resterà sulla carta. Con le 21 commissarie faremo un grande lavoro. ringrazio tutte, mi hanno votato in 17 su 21 ed è un bel segno. Siamo già un gruppo molto affiatato”. È carica la presidente: “Sono certa che sul territorio incideremo con progetti importanti”.
Tra le finalità della Commissione, istituita con legge regionale del 1986 e che resta in carica per l'intera legislatura, la promozione di iniziative atte a concretizzare un'effettiva parità di genere, favorendo la presenza delle donne nella vita sociale, economica e politica.
Alla Vitturini e a tutta la commissione è arrivato l’in bocca al lupo del presidente del consiglio regionale Dino Latini: “Auspico una rinnovata collaborazione per progettualità da attivare nel prossimo futuro”.
Le 21 donne entrate a far parte dell'organismo, comprese Presidente e Vice, sono Rosina Alessandri, Alessandra Alessandroni, Sandra Amato, Ilaria Bompadre, Marzia Brandi, Raffaella Bresca, Eleonora Casalini, Serena Cavalletti, Ilaria Chiovini, Antonella Ciccarelli, Manuela Corbelli, Sara Cucchiarini, Alessia Di Girolamo, Paola Gerini, Maria Antonietta Lupi, Katia Marilungo, Anna Maria Repice, Luisella Rossi, Veronica Ersilia Sansuini, Valentina Ugolinelli, Maria Lina Vitturini