FERMO – Fermo sale sul treno del sindaco Matteo ricci e porta Oliver Stone a Villa Vitali. Il grande regista, premio Oscar, è l’ospite d’onore del festival del cinema di Pesaro e sarà sul palco di piazza del popolo il 25 agosto.
La Regione Marche ha saputo cogliere l’occasione e ha abbinato a Pesaro altre tre tappe: Fano, Senigallia e Fermo, il 28 agosto alle 21,30 per presentare la sua autobiografia ‘Cercando la luce’.
Stone è il regista di film memorabili come, solo per citarne alcuni, Fuga di mezzanotte, Scarface, Salvador, Platoon, Wall Street, Nato il quattro luglio, JFK. Un caso ancora aperto, Gli intrighi del potere – Nixon, World Trade Center, Snowden. Sul palco ci sarà Silvia Bizio de La Repubblica e parleranno del libro in uscita il 27 agosto in cui parla della sua infanzia, della sua esperienza di volontario in Vietnam e ovviamente del mondo del cinema.
“Occasione eccezionale di ospitare nella nostra città un grande regista Premio Oscar come Oliver Stone – le parole del sindaco Paolo Calcinaro – con una serata di presentazione del suo libro a Villa Vitali. Un momento importante per far conoscere al regista le bellezze culturali della nostra città. Siamo onorati della sua visita a Fermo”.
L’evento, a ingresso libero, avrà inizio alle 21.30 con ingresso libero. Prenotazione obbligatoria dal 23 agosto alla biglietteria di Villa Vitali (aperta dalle ore 16 alle 19) attraverso il numero unico 0734.343434 o all’indirizzo mail biglietteriateatro@comune.fermo.it