PORTO SANT’ELPIDIO – Ladri e delinquenti non li ferma neppure il Coronavirus. Allora il sindaco di Porto Sant’Elpidio, Nazareno Franchellucci, ci prova con la vigilanza privata. Per andare incontro ai concessionari balneari, già penalizzati dal blocco dell’attività, il primo cittadino ha ampliato la convenzione con le società che controllano gli edifici pubblici e farà passare le pattuglie anche sul lungomare per non lasciare gli stabilimenti scoperti.
“Mentre il mondo è piegato dalla pandemia, mentre le attività commerciali hanno il terrore di ciò che avverrà domani, mentre le forze dell'ordine sono totalmente impegnate nella gestione di questa emergenza, ci sono riprovevoli esseri umani che pensano bene di passare le loro nottate a devastare gli stabilimenti balneari” sottolinea il sindaco.
“Ma hanno le ore contate perché grazie alle telecamere ed alla scientifica li prenderemo”. Questo per quelli che già hanno colpito, mentre per chi pensa di entrare in azione nei prossimi gironi ci sarà anche la vigilanza privata a dargli la caccia: “Lo faranno nelle ore più sensibili supportando in qualche modo anche il grande lavoro delle nostre forze dell'ordine”.