GROTTAZZOLINA – Vero è che non sono loro a schiacciare e ricevere, ma un pezzo della A2 gli spetta di diritto. E così sarà: confermati coach Massimiliano Ortenzi e il suo vice Mattia Minnoni alla guida della Videx Grottazzolina.
“Fluidità nel cambio-palla, qualità al servizio e continuità nel gioco sono alla base della pallavolo di alto livello, bisognerà ripartire esattamente da qui”.
Li attende un anno non facile, perché la A2 è davvero un grande salto, sia in termini di costi, sia di organizzazione e scelta dei giocatori. “Il nostro intento è quello di premiare il gruppo artefice dei risultati appena raggiunti, confermando in blocco i giocatori che sono scesi in campo con maggior continuità. A questi cercheremo di affiancare profili di qualità in modo da ben figurare in un campionato che si preannuncia veramente impegnativo” sottolinea Ortenzi.
Non è solo un cambio di numero, da A3 ad A2, perché il salto è reale: “La qualità si è alzata nettamente negli ultimi tre anni, ma dalla nostra parte avremo il vantaggio dell’entusiasmo e potremo giocare con maggior libertà e meno pressioni rispetto all’annata appena conclusa” aggiunge il vice Minnoni.
La Videx non si dà ancora degli obiettivi: “La priorità sarà quella di ambientarci il più velocemente possibile alla categoria. Solo quando impareremo ad esprimerci a nostro agio allora saremo in grado di valutare dove potranno portarci le nostre potenzialità”.