PORTO SANT’ELPIDIO - Daniele Stacchietti e Annalinda Pasquali, consiglieri comunali di minoranza in quota Pd, hanno spinto l’assessore Andrea Balestrieri ad intervenire in Consiglio comunale.
L’interrogazione dei due Dem era legata all’utilizzo dei fondi raccolti tra i residenti del quartiere Corva, 27mila euro, e l’avanzamento della videosorveglianza (73 le telecamere a oggi attive) che deve correre di pari passo con la nuova rete di fibra otica in fase di completamento. Balestrieri, in vista dell’assemblea pubblica in programma domani sera alle 2130 a villa Maroni, ha provato a fare chiarezza, anche per rassicurare i cittadini preoccupati per qualche furto di tropo in abitazione.
“L’obiettivo dell’amministrazione è di completare l’impianto di videosorveglianza entro fine anno. Questo perché la fibra ottica è ormai realtà in zona Fonti di Mare e via Egeo, mentre sta per essere completata in via Pescolla”. Il vicesindaco ha poi dettagliato i punti in cui verranno installate le nuove telecamere, poi connesse all’impianto generale della Polizia locale: via Mazzini, via Pesaro, via Umberto I all’incontro con via Elpidiense e in prospettiva alla pineta.