Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

VIDEO Yuasa, la Superlega è casa tua. Ortenzi: "Sono orgoglioso, se la nostra stella brilla è perché tutti hanno fatto qualcosa"

30 Settembre 2024

PORTO SAN GIORGIO – Coach Massimiliano Ortenzi si è preso una quindicina di ore e poi via social ha commentato il suo debutto in Superlega alla guida della Yuasa Battery Grottazzolina.

“Spesso sentiamo dire che, quando guardiamo una stella, guardiamo il passato, perché il suo brillare ci arriva da migliaia di anni fa. Ieri mi sono sentito accecato da una luce quasi troppo forte e ricevere addosso la soddisfazione di una storia lunga”.

Una gioia condivisa. “Quel che abbiamo vissuto ieri, tutti insieme, ha avuto il pregio inestimabile di brillare come un diamante e di pesare come un forziere, di suscitare la meraviglia che si vede subito negli occhi dei più piccoli e l’orgoglio che va scovato in quelli degli anziani, di tenere insieme lo spirito autentico delle relazioni e la qualità delle competenze”.

Il palas lo ha vissuto per giorni, fino alla prima alzata che è valsa il primo punto di una lunga serie in Superlega. “Grazie a tutti, se è tutto vero e questa stella abbiamo potuto guardarla, il merito va a chi ci ha messo un tassello: un’ora o interi anni, un documento o stracci e disinfettante, mani o testa, mezzi o idee, soldi e tempo.

Sono orgoglioso, prima di tutto il resto, di poter dire così tanti grazie: dalla prima persona che mi ha fatto innamorare di questo sport all’ultima delle persone, in realtà centinaia, che brulicavano da volontari nel palas negli ultimi giorni e a quelle che da tifosi lo hanno abitato ieri, dalle persone che mi hanno cambiato, corretto e fatto crescere a quelle che ho magari deluso, pur senza volerlo. Ora non ci resta che scoprire quale vita spetta a questa stella, impegnandoci ancora a farla brillare” conclude il coach.

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram