PORTO SANT’ELPIDIO – “Mancano gli ultimi ritocchi, la pulizia, la colorazione delle fasce laterali e riapriremo una delle arterie principali della città”. È soddisfatto il sindaco Massimiliano Ciarpella, percepiva Principe Umberto, da subito una priorità della sua giunta, è ormai pronta.
È la principale strada che arriva su piazza Garibaldi e la scelta di rimetterla a nuovo è legata anche a questo. Rimediare alla pavimentazione dissestata ereditata era necessario. Nelal zona più a nord sono stati piantumati anche degli alberi, mentre la parte centrale e quella che arriva in piazza è caratterizzata dalle fasce colorate. Tanto che è stato deciso di ‘ritoccare’ anche quelle già realizzate durante la prima fase di lavori.
Il restyling permetterà, durante i periodi di maggior vita del centro, di chiudere una parte di strada rendendola completamente pedonale, prospettiva che piace anche alle attività commerciali che si sono dette entusiaste di questi lavori e della qualità dell’asfalto che ha resto la strada liscia e percorribile.