PORTO SANT’ELPIDIO – Dopo la sorpresa Galeota, che si è schierato con Ciarpella e non con gli azzurri di Forza Italia, ecco la conferma dei rumors: l’ex assessore Marco Traini, dato da Petrini come ‘non candidato’, scende in campo e lo fa anche lui a supporto del giovane avvocato.
“Dopo un attenta riflessione e confronto tra i componenti della lista e i nostri simpatizzanti, saremo al fianco di Massimiliano Ciarpella” spiega Traini a nome di ‘Progetto Civico Pse’.
Per l’ex presidente delle farmacie comunali e assessore, insomma un uomo di fiducia di Franchellucci, è necessario portare il civismo alla guida della città. “Che poi sia aperto ai partiti, che abbiamo come unico interesse quello di fornire risposte concrete per lo sviluppo del nostro tessuto sociale ed economico, va bene” chiarisce subito, sapendo come tutti che presto arriverà anche Fratelli d’Italia a supportare Ciarpella.
Traini stima l’avvocato, che ufficialmente si presenterà come candidato sindaco giovedì mattina: “Una persona giovane, affidabile che con l’aiuto, il supporto e la collaborazione dei componenti della nostra lista saprà sicuramente guidare la città. Noi – conclude Traini che in questo percorso è supportato dall’ex assessore Daniele Scotucci – non siamo un partito politico né mai lo diventeremo: il nostro compito è rappresentare i cittadini all’interno delle istituzioni locali”.
La scelta di Traini riduce le potenzialità degli altri due candidati già in campo, Battilà del Laboratorio Civico a cui restano però fedeli Lega e Forza Italia, e Alessandro Felicioni, che potrebbe accordarsi coni 5 Stelle ma che sta anche valutando una exit strategy, che se fosse in favore di Battilà sarebbe incomprensibile a tutti, vista la rottura con il ‘suo’ Laboratorio Civico, mentre verso Ciarpella sarebbe strategicamente più logica.