LAPEDONA – Guarda dall’alto il mare il piccolo comune di Lapedona e lo fa con il suo centro storico e la collina ricca di colori e casolari. I cittadini tra poche settimane dovranno scegliere tra ‘Insieme per Lapedona’ di Giuseppe Taffetani, sindaco uscente, e il ‘Movimento Civico Lapedona’ di Mauro Pieroni.
Taffetani ovviamente porta con sé l’esperienza amministrativa e un lavoro da proseguire. “Siamo un gruppo civico, di certo nulla a che condividere con il Partito Democratico”. Anzi, se c’è una sintonia che è cresciuta nel tempo è quella con il consigliere regionale Andrea Putzu.
“Abbiamo riqualificato piazza della Concordia con 150mila euro, 100mila euro per via XXIV Maggio, 100mila euro per l’efficientamento del palazzo comunale e tanto altro. Inclusi due maxi interventi per un milione di euro tra rischio idrogeologico e adeguamento sismico della Primaria”.
Se confermato Taffetani e la sua squadra realizzeranno una nuova struttura sportiva polivalente, nuovi cappelline per il cimitero e riqualificheranno o la scalinata di accesso al centro. Nel programma spicca l’attenzione alla messa in sicurezza del territorio, prima azione per attirare anche nuovi residenti che devono essere attratti da bellezza e servizi.
Che vengono anche dal sociale con il potenziamento dei Cag e dei corsi per piccoli e grandi, dall’inglese alla musica, fino a quelli di educazione alimentare. “Riqualificheremo la Bambinopoli, rendendola un riferimento per le nostre famiglie e per i turisti che già accompagniamo per il paese con audioguide e itinerari”.