Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Verso il voto, il centrosinistra sangiorgese prova a organizzarsi. Amurri: "Il candidato non per forza sarà del Pd"

3 Febbraio 2022

PORTO SAN GIORGIO – Lontano il nome di un candidato sindaco per il centrosinistra di Porto San Giorgio. l’ultima riunione del Partito Democratico guidato da Michele Amurri non ha prodotto praticamente l’attesa accelerazione. Nessun’intesa, anzi. ma il segretario è tranquillo e procede, mandando un messaggio chiaro agli alleati: “Il PD non pretende di esprimere un proprio candidato, non porrà veti ma allo stesso tempo non li accetterà”.

Un’apertura, che però sarà tale solo dopo un percorso di confronto: “Parleremo con le forze attualmente in maggioranza e anche quelle che ci hanno affiancato negli anni passati. In generale con tutti quelli che condividono con noi una visione di città ed un metodo basato sul confronto e sul dialogo”.

Cerca di allargare la coalizione Amurri, ma deve accelerare visto che tra civici, centristi e destra, un’ampia fetta della città è ormai al fianco di Valerio Vesprini. “Noi – conclude il segretario Dem – contiamo su donne e uomini con grande esperienza politica e amministrativa, tutti al servizio della città con un progetto molto ampio e di lungo respiro, almeno decennale come da nuovo programma che condivideremo con i compagni di viaggio”.

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram