PORTO SANT’ELPIDIO – È stato un sabato di presentazione liste a Porto Sant’Elpidio. Si avvicina il giorno del voto, mancano ormai due settimane, e i vari candidati si giocano le carte migliori.
QUI LEGA
Gioia Giandomenico guida un gruppo che vuole ridare al carroccio il suo ruolo in città e soprattutto in una futura amministrazione di centrodestra. “Abbiamo subito scelto Gian Vittorio Battilà come candidato, siamo certi che sia la figura migliore e soprattutto ogni giorno che passa ne abbiamo conferma” ha introdotto l’ex onorevole Mauro Lucentini che della Lega è il referente territoriale. A conferma del peso che queste elezioni hanno, Lucentini ha annunciato che arriverà in città il ministro Matteo Salvini tra domenica o lunedì prossimi.
“Un giovane onesto, pulito, senza padroni su cui da anni ho puntato” aggiunge la Giandomenico che da Battilà incassa un ‘grazie’ sincero: “C’è ci dopo essersi fatto avanti, poi si è fatto indietro. Gioia era con me e qui è resta”. È certo del risultato finale anche Alan Petrini, che della Lega è il coordinatore provinciale: “Impegniamoci tuti fino al 14 maggio”.
ed ecco la squadra ‘verde’: Gioia Giandomenico, Rodolfo Preziotti, Italo Capparucci, Clara Corvaro, Sergine Mustapha Diagne, Roberto Mario Francesco Benzi, Norma Giuliani, Meteora Renzi, Leonardo Di Santo, Manola Morlacco, Fausto Malaspina, Antonio Cafueri, Roberto Galli, Gian Luca Marcaccio, Sandro Pasqualini, Aurora Grilli.
QUI UDC/CIVICI
C’è un’alta forza che si gioca tanto ed è l’Udc che ha appena visto confermare Dino Latini in regione come presidente del Consiglio e che ha portato a Porto Sant’Elpidio, al fianco del candidato Massimiliano Ciarpella, il senatore Antonio Saccone e il coordinatore regionale Vittoriano Solazzi. “In questa città uniamo lo scudo crociato e i suoi valori, bene definiti nel partito, al civismo. Ciarpella racchiude bene entrambi e soprattutto ha in sé la capacità di dialogare con il Governo”.
La lista si chiama ‘Porto Sant’Elpidio merita’. Il senatore non la manda a dire agli ex alleati di Lega e Forza Italia: “Hanno voluto spaccare il centrodestra, forse per invidia. Uniti avremmo vinto senza problemi”. Se i vertici Udc portano un’anima, l’altra parte della lista è nella verve di Mauro Tosoni, che con la Lega aveva condiviso molta strada. Quella strada che due anni fa ha cambiato anche Livia Paccapelo, che di Franchellucci era stata una alleata e che oggi senza esitare si schiera con Ciarpella.” Noi vogliamo vincere al primo turno” concludono i protagonisti.
La lista è composta da Rosilio Chimpanzè, Matteo Corvaro, Marika Di Donato, Gisella Ercolani, Sydhney Gasparroni, Roberto Marsili, Albertina Ottaviani, Licia Perugini, Maria Cleofe Ramadoro, Nicolino Salvati, Paolo Santoni, Samantha Sforza, Domenico Signore, Mauro Tosoni, Emanuela Vallesi, Maria Cristina Ferracuti.
QUI PSE FUTURO E TRADIZIONE
Eccola una delle civiche al fianco di Paolo petrini che ha nell’assessora uscente Emanuela Ferracuti il volto di punta. “Giovani ed esperti son parte della squadra, vogliamo coprire ogni potenzialità della nostra città. Sappiamo che Petrini saprà proseguire quanto di buono fatto e migliorare dove possibile”.
Con lei al voto vanno Giuseppe Summa, Vera Malaj, Bryan Ciarlantini, Fausto Pepi, Nehat Gjureci, Sara Orlando, Francesca Catini, Manuel Porrari, Francesca Saveria Lacialamella, Gabriele Lorenzetti, Lara Gentilucci, Diana Maroni, Andrea Trobbiani.