PORTO SANT’ELPIDIO – Seconda tappa Cretarola. Il viaggio elettorale del candidato Massimiliano Ciarpella ha coinvolto la sede dell’associazione di quartiere. Come sempre il pienone, situazione che sta accompagnando i vari candidati a riprova della necessità delle persone di conoscere e soprattutto ascoltare live chi potrebbe essere il nuovo Franchellucci.
“Stimolante l’approccio dei cittadini, vengono a proporre ma anche ad ascoltare. Insomma, c’è desiderio di partecipazione”. Un punto fermo anche a Cretarola è quello legato al decoro urbano, che ben si abbina alla sicurezza. “nelle zone lontane dal centro questo è particolarmente sentito”.
Non solo parole generiche da programma cittadino, anche focus mirati sul quartiere: “Piccoli e grandi interventi per migliorare gli spazi comuni. Penso a un’area verde in zona Monte Nerone oltre all’illuminazione lungo il raccordo Bonafede. E poi sarà opportuno introdurre sistemi di videosorveglianza nei punti di accesso al quartiere, le due rotatorie di via Garda-via Vecchia Porto e quella al raccordo”.
Far crescere il senso di comunità è l’altra sfida “e questo sarà aiutato anche dal controllo di vicinato, che vogliamo portare in ogni quartiere”. Tra le novità, ecco il campo da calciotto e l’implementazione dei servizi del centro giovanile gestito dall’associazione di quartiere.