Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Vento e onde, catamarano si ribalta: un uomo salvato in mare davanti Campofilone

8 Febbraio 2021

CAMPOFILONE – Vento e onde lo avevano ingolosito. Ma un diportista al timone di un catamarano si è ritrovato in mezzo al mare a metà mattinata. Immediata la segnalazione all’Ufficio Circondariale Marittimo di Porto San Giorgio che è intervenuto davanti alla costa di Campofilone.

“E’ scattato il dispositivo di soccorso coordinato dalla Sala Operativa della Guardia Costiera di San Benedetto del Tronto, che ha disposto l’invio in zona della motovedetta CP 843 di San Benedetto del Tronto e della motovedetta CP 727 dislocata a Porto San Giorgio” spiega il comando.

Il diportista è stato individuato e recuperato, per fortuna in buono stato. A causare la scuffiata del piccolo catamarano sarebbe stato proprio il mare. L’uomo, non riuscendo a rigirare l’imbarcazione, aveva provato a raggiungere la costa a nuoto, senza successo.

Le due pattuglie hanno quindi prestato la necessaria assistenza per rimettere in sicurezza ed in condizioni di navigabilità l’unità a vela che, successivamente, scortata dalle unità di soccorso, ha fatto rientro presso il proprio ricovero sulla spiaggia di Campofilone.

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram