PORTO SAN GIORGIO - Venticinque società partecipanti, tre categorie e quattro giorni di gare: sono i principali numeri del ritorno di “Porto San Giorgio va a canestro”. La 29 esima edizione organizzata da Porto San Giorgio Basket (memorial Giuditta Quondametteo) si terrà nelle palestre Borgo Rosselli, Nardi e nel ritrovato spazio all’aperto dell’Arena Europa dal 4 al 7 luglio. Si contenderanno la vittoria le rappresentative Esordienti e Under 15 maschile e Under 14 femminile.
“Questa edizione la definirei quella del rilancio – afferma il sindaco Valerio Vesprini . Oltre all'aspetto meramente agonistico la manifestazione mette la città in vetrina per centinaia di giovani coinvolti e le loro famiglie”.
L’assessore allo Sport Fabio Senzacqua rileva come siano positivi i numeri di questa prima parte dell’anno: “siamo riusciti ad attirare l’interesse di decine di società coinvolgendo numerosi atleti. Questo torneo arricchisce la programmazione sportive con quattro giorni che andranno ad attirare l’interesse degli appassionati di basket”.
Tra le società provenienti da fuori regione spiccano Trieste, Caserta, Castelfranco, Marigliano, Pescara, Roseto e Smit Roma.