Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Vecchia Salaria, dalla Regione un milione di euro per renderla più sicura. Castelli: "Attenzione alle strade secondarie"

16 Agosto 2022

ASCOLI PICENO – Un milione di euro per la vecchia Salaria, tra Mozzano e Ponte d’Arli. L'intervento è frutto della convenzione tra Regione e Ministero delle Infrastrutture in materia di ‘Interventi sulla viabilità secondaria finalizzati a favorire l'accessibilità alle aree interne e a quelle più penalizzate dalla particolare orografia del territorio’.

La Regione ha individuato la Provincia di Ascoli quale ‘soggetto attuatore dell'Intervento di ottimizzazione della viabilità della Sp 207 ed ha approvato lo schema di convenzione per la realizzazione dello stesso’.

Ovviamente soddisfatto l’assessore regionale Guido Castelli, che di Ascoli è stato sindaco per dieci anni: “L'intervento riguarda il miglioramento, in termini di sicurezza, di tratti esistenti che presentano caratteristiche statiche, geometriche e funzionali non coerenti con la normativa vigente. In particolare manutenzione straordinaria e messa in sicurezza per ridurre i tempi di percorrenza grazie all'eliminazione degli elementi più a rischio attualmente presenti lungo il percorso”.

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram