PETRITOLI – Lavori terminati, mancano solo i dettagli, dall’abbellimento interno a una piccola ringhiera, ma la viabilità di Valmir di Petritoli ora non ha più blocchi.
L’attesa rotatoria è stata completata. “Mi appello ai cittadini: state attenti. Con la rotonda sono cambiate le regole di circolazione, prima c’era un semaforo ora lo scorrimento è continuo” sottolinea il sindaco Luca Pezzani.
Il pensiero del primo cittadino è a chi ha dovuto patire i disagi: “So bene che per alcune attività non sono stati mesi facili, ma il lavoro è importante e ora i benefici saranno grandi. I disagi erano attesi, sono inevitabili quando vai a realizzare un’opera su una strada trafficata”.
Ci sono voluti quattro mesi: “Un tempo congruo, qualche settimana in più del previsto ma non sono mancati gli imprevisti. Quella è una zona in cui non si costruiva da tempo, per cui sotto abbiamo trovato pozzetti, fognature, tubi del gas. E questo ha comportato alcune operazioni congiunte con le varie società” prosegue il sindaco.
È sicuro che i petritolesi saranno contenti: “Questa opera è attesa da decenni. Abbiamo anche abbinato due nuovi pezzi di marciapiede e questo comporta un miglioramento generale dell’estetica. Lo ribadisco – conclude Pezzani - è un’opera piccola ma impattante per la viabilità che ha visto coinvolti”.
Raffaele Vitali