FERMO – Si vuole consolidare la Lega, che impara in fretta dagli altri e cera di fare meglio. Magari approfittando dell’apatia dei giovani democratici un tempo vero presidio sul territorio tra chi era interessato a fare politica e cercando di intercettare quella parte di destra che invece ha continuato a organizzarsi bene legandosi al sociale.
“È nato il coordinamento provinciale della Lega Giovani di Fermo e a battezzarlo sarà l’onorevole Luca Toccalini. La presentazione ufficiale domenica alle 18 ad Altidona” spiega Mauro Lucentini, coordinatore provinciale
Alla guida è stata scelta Roberta Ferretti, studentessa in medicina di Altidona, mentre a livello regionale il coordinamento spetta a Samuele Sanchioni. La scelta della Ferretti è la riprova della dinamicità della Valdaso che ha in Stefania Mattetti, vicesindaco di Lapedona, il suo faro verde.
“Il coordinamento di Fermo come quelli di tutte altre province si stanno preparando alla sfida regionale del 2020 nel migliore dei modi, attraverso il lavoro concreto e certosino delle commissioni tematiche che nei prossimi giorni inizieranno a lavorare sul programma. Da lì usciranno le linee guida che, a primavera prossima, saranno vincenti e fondamentali per spazzare via il malgoverno del centrosinistra di Ceriscioli, che da troppo tempo ha relegato le Marche nelle ultime posizioni nazionali in tema di qualità della vita” commenta il senatore Paolo Arrigoni che coordina la Lega nelle Marche e che vede nella Ferretti la giusta verve per crescere.
“Da Montefortino ad Amandola fino alla costa abbiamo punti di riferimento seri e impegnati sia nei consigli comunali sia nella società civile. La sfida futura sarà andare in mezzo alla gente e parlare di soluzioni che diano risposte concrete alle varie problematiche che attanagliano le famiglie, in primis la mancanza di lavoro e l’enorme tassazione che sta uccidendo ogni tipo di attività. La Lega può e deve dare risposte”.
@raffaelevitali