FERMO – Alcuni insegnanti erano già pronti, con appuntamento fissato la prossima settimana, per la seconda dose di vaccino Astrazeneca. Ma una comunicazione dell’Asur di Fermo, cambia il piano.
“Le seconde dosi di AstraZeneca per il personale scolastico e le forze dell’ordine, vaccinati lo scorso marzo, saranno effettuate a partire da lunedì 24 maggio al Distretto sanitario di Porto San Giorgio, in orario pomeridiano, dalle 14 alle 20”. Quindi, appuntamenti già fissati, con destinazione Petritoli, si annullano perché la sede sulla Valdaso on vien più ritenuta idonea per questo servizio. Le sedute saranno effettuate dal lunedì al venerdì, con 120 utenti per seduta “in modo da terminare entro la fine di giugno” precisa l’Asur.
Tutti gli operatori scolastici e delle forze dell’ordine saranno contattati telefonicamente per fissare data e ora del loro appuntamento. Intanto si è aperta la prenotazione per la fascia 50-59 con un boom di richieste che attendono solo la consegna delle dosi per diventare realtà.