FERMO – Praticamente un negozio di coltelli. Questo è diventato un ufficio della questura dopo i controlli nel fine settimana lungo la costa fermana. in azione come sempre il pool interforze guidato dalla questura e che coinvolge carabinieri, Finanza, polizia locale.
Identificate 700 persone, controllate 120 automobili e somministrate 21 sanzioni. Grande attenzione ad attività commerciali, chiamate alla verifica del green pass per far entrare i clienti al chiuso e gestire serate di ballo.
Non pochi gli interventi per liti e per situazioni di ubriachezza molesta segnalati. Non è mancata anche la chiamata originale al 112 per una giovane donna seduta in un bar in bikini e tacchi a spillo che portava, alla coscia, un vistoso coltello da sub. Una volta raggiunta dalla Polizia, la donna ha consegnato il coltello con una lama di 13 centimetri e un manico di dieci.
La donna, nella borsetta aveva anche un coletello da caccia da 36 cm. Perché girasse con i coltelli non è chiaro, forse voleva mandare un messaggio a qualcuno, ma per lei è scattata la denuncia, oltre che il sequestro delle armi.