FERMO - Domenica 23 febbraio 2025 nella Sala Espositiva LE VIE DEI COLORI ART GALLERY a Palazzo Erioni Falconi di Corso Cefalonia a Fermo, è stata inaugurata la Collettiva/Concorso d'Arte Contemporanea UNO, NESSUNO, CENTOMILA....MASCHERE D'ARTISTA, patrocinata dal Comune di Fermo, che si concluderà il 9 marzo 2025. Collettiva/Concorso ideata e Curata dalla gallerista Lorena Massucci che ha consegnato una tela ed una maschera di Carnevale da decorare e dipingere con la propria fantasia e arte ai 14 Artisti che hanno aderito all'iniziativa.
Al Vernissage (FOTO) hanno partecipato, oltre alla curatrice Massucci, l'assessore alla cultura di Fermo Micol Lanzidei, l'attore e regista di teatro Stefano De Bernardin e con la loro simpatia Mengone e Lisetta, maschere che da anni rappresentano il Carnevale di Fermo in tutta Italia.
Il personaggio, che ha fatto pure la sua scena, è stato Casanova impersonato da Fabio Cicconi.
Nell'occasione sono stati assegnati gli Attestati di Partecipazione a tutti gli Artisti partecipanti.
Trattandosi di una Collettiva/Concorso, le opere esposte potranno essere votate dai visitatori della Mostra fino a sabato 8 marzo 2025.
Domenica 9 marzo alle ore 17,30 ci sarà lo spoglio in presenza degli artisti partecipanti e si proclameranno i 3 Artisti più votati che riceveranno un trofeo a testa.
Il 1 marzo, sabato, si terrà un corso pittorico di maschere, sia da indossare che decorative, tenuto dalla Prof. ssa Lucia Postacchini Per prenotazioni ed informazioni contattare la Sala Espositiva. La Galleria è aperta tutti i giorni dalle ore 17,30 alle ore 20.00. Chiusa il Lunedi
Gli artisti partecipanti: Daniela Cellamare, Giancarlo Cuccu', Lucia Del Gatto, Giordi&Rebecca, Fabiola Marsili, Luciano Magnalbo,' Francesco Musati, Nina Ninonà, Celeste Petrini, Mauro Postacchini, Eugenio Sbattella, Isabela Seralio, Barbara Tonici, Katy Zoppo.