FERMO – Squadra che vince non si cambia. Unioncamere conferma Andrea Prete alla presidenza, inizia il secondo triennio. E Prete, come primo atto, ha confermato Gino Sabatini alla vicepresidenza.
“Sono onorato di questa conferma ai vertici del sistema camerale. Assicuro - il commento di Gino Sabatini - il massimo impegno personale e camerale accanto ai colleghi della vicepresidenza per portare le istanze e il contributo del tessuto produttivo marchigiano al centro dell'attenzione nazionale, seguendo le direttrici strategiche di Unioncamere”.
Vetrina per lui, ma soprattutto per le Marche che hanno bisogno di essere rappresentate a livello nazionale. Insieme con Prete si impegnerà nella digitalizzazione delle imprese, semplificazione, transizione green ed energetica, internazionalizzazione, promozione dell'inclusività imprenditoriale.
“Tutti temi su cui Camera Marche è già impegnata a livello regionale e intende consolidare il proprio supporto per il nuovo quinquennio di mandato appena inaugurato. Prosegue così una collaborazione fruttuosa a favore delle imprese del nostro territorio colpito dagli eventi sismici per far rinascere le economie di queste aree, riattivandone le potenzialità economiche e la vitalità sociale” chiosa Sabatini.
L’Assemblea dei presidenti ha nominato gli otto vice: Klaus Algieri (Cosenza), Leonardo Bassilichi (Firenze), Tommaso De Simone (Caserta), Giorgio Mencaroni (Umbria), Antonio Paoletti vice presidente vicario (Venezia Giulia), Mario Pozza (Treviso-Belluno), Mario Vadrucci (Lecce), Giuseppe Riello (Verona), Gino Sabatini (Marche).