Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Un'estate piena di colori. Porto Sant'Elpidio non ha confini: "Nord, centro e sud: eventi per tutti". Un qr code guiderà i turisti

5 Luglio 2023

PORTO SANT’ELPIDIO – La prima estate dell’assessora Elisa Torresi, o meglio dell’amministrazione Ciarpella, è digital. Tra le tante cose, quello che subito balza agli occhi sono slogan, logo, una barca che veleggia in mezzo al mare, e QR-code.

Dietro questa innovazione c’è Giorgio Marcotulli, capogruppo in consiglio, che ha contribuito a rendere reale il nuovo indirizzo politico, aumentando l'attenzione verso il marketing. si spiega così anche la scelta di addobbare con i manifesti dell'estate l'ingresso del municipio.

Il nuovo slogan è ‘la città del mare e dei colori’. “Noi vogliamo puntare sul bello e sulla freschezza cosa più dei colori per accompagnare i mesi chiave della città?” spiega Giorgio Marcotulli.

“Siamo partiti da quello che c’era, cercando nel possibile di migliorarlo. Penso – spiega l’assessora – ai mercatini. A nord la novità è che quello del martedì si terrà nel parcheggio vicino alla pineta e non più lungo la strada. Mentre a sud, quello del venerdì lo abbiamo potenziato per renderlo più frequentato. Questo è un obiettivo: fare degli appuntamenti storici qualcosa di più vivo. “E questo grazie alle tante associazioni che ci aiutano, con in testa la nostra Pro Loco” aggiunge il sindaco Ciarpella, affiancato per l’occasione dal vice Andrea Balestrieri.

“Crederci significa, ad esempio, portare Cesare Catà al centro, asl sud e a nord della città, diversificando e offrendo aa ogni parte della città qualcosa in più. e poi più musica e spettacoli ogni sera” prosegue Marcotulli.

Non mancherà la bellezza, con una tappa delle finali di miss Italia, anche questo alla Faleriense” che è al centro dele nostre attenzioni” ribadiscono gli amministratori. Tornado alla novità digital, il QR-code permetterà di accedere al programma della stagione estiva con tutti i suoi aggiornamenti. Cliccando si troveranno sul cellulare anche gli orari delle navette, che permetteranno di spostarsi in sicurezza lungo i chilometri di lungomare, e dei principali servizi, farmacie incluse

Ma no mancherà la carta, che serve sempre. Da qui la scelta di creare dei segnalibri, oltre alle cartoline, da distribuire come gadget nelle strutture ricettive della città. Su tutte, ovviamente, il QR-code. E poi, maxi pannelli di tre metri nei tre punti carine del lungomare che promuoveranno lo slogan di Porto Sant’Elpidio, così come farà cinque indosserà la maglietta realizzata per l’estate 2023.

“C’è già tanto, pensiamo ad Archi in villa, a miss Italia, alla sagra dello scottaditu, ai tornei sportivi e agli spettacoli lungo via Battisti o Anghiò che allungherà l’estate a settembre, ma tanto ancora dobbiamo annunciare. Per cui, scaricate l’app e seguiteci, non ve ne pentirete”.

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram