SANT’ELPIDIO A MARE - Un’eccellenza enogastronomica fermana. È questo, per dall'Accademia Italiana della Cucina, il ristorante “Non ti scordar di me” di Sant’Elpidio a Mare, premiato nella sangiorgese Villa Bonaparte nel corso di una serata nel segno delle eccellenze nostrane.
Riconoscimenti sono andati a prodotti, aziende, ristoratori e associazioni selezionati sulla base di specifici criteri, valutati e approvati dalla Consulta accademica. L’evento è stato patrocinato dai comuni di Porto San Giorgio, Fermo, Amandola, Belmonte, Campofilone, Montegiorgio e Sant’Elpidio a Mare.
Parla di «riconoscimento più che meritato non solo per la qualità dei piatti che, ogni volta, prendono per la gola i commensali, ma anche per la passione che questi ragazzi hanno messo fin dall’inizio nel loro lavoro», il sindaco Alessio Terrenzi.
«Hanno fatto una scommessa - prosegue il primo cittadino - sulla quale hanno fortemente creduto e questo premio è solo uno degli attestati di stima che arrivano dal territorio tutto, che si somma a quelli che quotidianamente restano da parte di coloro che si alzano, soddisfatti, dalla loro tavola».