Sei tesi premiate in tutta Italia e una è della Politecnica delle Marche. Durante la 34esima edizione di BI-MU, la biennale internazionale dedicata all’industria costruttrice di macchine utensili, la Fondazione Ucimu ha scelto gli studi più meritevoli nel campo della “Sostenibilità (economica, sociale e ambientale) – gestione, organizzazione e comunicazione nel settore della macchina utensile e del manifatturiero meccanico.
A brillare è stata Miriana Mundo, laureata in Ingegneria all’Università Politecnica delle Marche con un tesi di laurea magistrale dal titolo “Metodo e strumento semplificato a supporto dell’analisi ambientale nel contesto industriale”. Relatore il presidente del Fermo Tech, il professor Michele Germani.
Non posso che congratularmi con Miriana Mundo – commenta il rettore Gian Luca Gregori – per il suo lavoro di tesi. Un premio importante in un settore che offre interessanti opportunità dal punto di vista della sostenibilità ambientale, sociale ed economica. È sempre motivo di grande soddisfazione vedere quanto siano importanti queste tematiche per le laureate e laureati di oggi”.
Soddisfatti gli organizzatori del premio, che ringraziano le sei università ‘finaliste’ con i loro studenti: Alma Mater Bologna, Politecnico di Milano, Politecnico di Torino, Università Politecnica delle Marche, Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, Università degli Studi di Perugia.