Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Una terna per guidare il parco nazionale dei Monti Sibillini: a scegliere è il Ministro

23 Aprile 2021

AMANDOLA - Carlo Bifulco, Vitantonio Martino, Maria Laura Talamè: sarà scelto tra questi tre nomi quello del nuovo direttore del Parco nazionale dei Monte Sibillini.

A selezionare la terna (Bifulco è l’ex direttore del parco, Talamé l’attuale facente funzione, Martino è stato direttore del Parco nazionale delle Dolomiti Bellunesi), l’altro ieri, è stato il Consiglio direttivo del Parco.

La decisione finale spetta al Ministero della Transizione ecologica. «I candidati – si legge in una nota – sono stati selezionati tra i soggetti iscritti a un albo di idonei all’esercizio di attività di direttore di parco, istituito presso il Ministero di riferimento, al quale si accede con procedura concorsuale per titoli».

Dopo la valutazione dei curriculum, sono stati ammessi a colloquio «i candidati con i profili maggiormente rispondenti alla funzione da attribuire». Sarà ora il ministero guidato da Roberto Cingolani a decidere il nome del nuovo direttore.

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram