SANT’ELPIDIO A MARE – Tutti in bicicletta. Questa volta per salire e scendere tra le colline con la corsa pensata per valorizzare il territorio fermano. dietro l’organizzazione c’è come sempre Gaetano Gazzoli, ma insieme con Marco Paglialunga della Skatenati di Porto Sant’Elpidio.
Insieme, partendo come sempre dal Casale Cs, hanno dato vita alla prima Skaporace. Una vera maratona a due ruote, visto che durerà cinque ore. Di parte alle 8,30 di domenica mattina, ma il ritrovo è alle 7 per non perdere il fresco, per poi pedalare tra sentieri e strade bianche di Porto Sant’Elpidio, Sant’Elpidio a Mare, Fermo, con l0immancabile Capodarco.
Due le possibilità, 35 e 60 km che permetteranno ai ciclisti di ammirare borghi, centri storici salendo e scendendo per le colline. Ha detto subito di sì il sindaco di Sant’Elpidio a Mare Alessio Pignotti: “Noi stiamo ragionando sull’implementare i percorsi cicloturistici, questa gara è un primo step”.
Il connubio sport e promozione è da sempre un must di Gazzoli. Ci saranno 150 partecipanti al via che pedaleranno in massima sicurezza, grazie al gruppo organizzativo che coinvolge Sara Grifi, Enrico Camarri, Giampiero Vagnoni, Luigi Albanese e Marco Paglialunga.