SANT'ELPIDIO A MARE - Una settimana dedicata ai bambini, Sant’Elpidio a Mare si colora di iniziative rivolte ai più piccoli con spettacoli teatrali, intrattenimenti, giochi, merende e karaoke.
La città diventerà un grande contenitore di eventi diffusi nella frazione di Cascinare con spettacoli di giocoleria, comicità e supereroi.
Si parte, la mattina di lunedì 10 luglio con il Festival Internazionale di Teatro per ragazzi a cura dell’Associazione Lagrù Ragazzi. L’Asilo nido Trenino Blu, alle ore 10, ospiterà la compagnia “La Baracca” che si esibirà nello spettacolo “I colori dell’acqua” in replica il giorno successivo (11 luglio) all’Asilo Nido Trenino Rosso.
A Cascinare, in Piazza Leopardi, previste due serate all’insegna del divertimento: il 10 luglio, alle ore 21.15, ci sarà lo spettacolo “Pocket Circus” con Gigi Capone mentre l’11 luglio, sempre alle 21.15, Piazza Leopardi ospiterà “Supereroi Da Commedia” a cura di Lagrù Ragazzi.
Sabato 15 luglio grande festa organizzata dal CAG di Cascinare in collaborazione con Genitori Arcobaleno, SOMS, AVIS. Dalle ore 17 nel campetto polivalente di Cascinare ci sarà un entusiasmante party dedicato ai più piccoli con giochi per ragazzi, karaoke ed una gustosa merenda.
A chiudere la settimana dedicata ai bambini ci sarà l’iniziativa dedicata alle letture animate prevista per sabato 15 luglio, alle ore 21.15, nel campetto polivalente di Cascinare, denominata “Racconti sotto le stelle” a cura della Biblioteca comunale Antonio Santori.
“Un programma – afferma il Sindaco Alessio Pignotti - allestito e studiato a misura di bambino e molto attrattivo anche per gli adulti.”.