MONTEGIORGIO – Se non bastasse lo spettacolo, sabato 26 aprile a Montegiorgio a teatro si va anche per fare del bene.
Per scelta di Comune, compagnia teatrale e Rotary Alto Fermano Sibillini, chi comprerà un biglietto per assistere a La Locandiera della compagnia Musical supporterà il lavoro dell’associazione ‘Non c’è tempo Odv’.
C’è chi ha prenotato il biglietto da Roma e Verona pur di esserci all’Alaleona e assistere al riadattamento in dialetto marchigiano della celebre commedia di Carlo Goldoni. Atto unico di 80 minuti con gli attori della compagnia Progetto Musical e la regia firmata dal maestro Saverio Marconi.
“Una serata di spettacolo, cultura e solidarietà. Il nostro teatro – sottolinea l’assessora alla cultura Michela Vita – è un luogo in cui si respira cultura e si innalzano gli animi. E in questo caso proponiamo cultura e solidarietà concreta: un doppio motivo di orgoglio, visto che Laura è di Montegiorgio”.
L’intero incasso verrà devoluto all’organizzazione di volontariato C’è Tempo Odv fondata e diretta da Laura Marziali: “La sua storia è quella di una donna che ha vissuto sulla propria pelle il peso di una diagnosi oncologica e le ingiustizie che spesso ne derivano anche dopo la guarigione, ma la sua determinazione ha contribuito alla nascita di una legge che oggi rappresenta una svolta epocale” spiega Ferdinando Moretti, presidente del club del Rotary che sponsorizza la serata.
“Non ho parole per ringraziare il Rotary Club Alto Fermano Sibillini – riprende Marziali –. I fondi raccolti saranno destinati e progetti a beneficio delle persone che soffrono in ambito oncologico. La felicità e la contaminazione per l’evento del 26 aprile hanno raggiunto davvero l’intera penisola”.
Si va verso il sold out: in una settimana di prevendita solo stati polverizzati duecento biglietti, ne restano 150 (da 10 aa 20 euro) e possono essere acquistati nelle rivendite autorizzate oppure online (www.ciaotickets.com).
Tutto marchigiano il cast che salirà sul palco del teatro Alaleona: Cinzia Paoletti (interpreta Mirandolina), Thomas Tossici (Ingegner Sciapigotto), Manu Latini (Conte Arbì), Simone Pompozzi (Marchese Filiberto), Simone Rossetti (Fabrizio), Rachele Morelli (Dejanira), Ombretta Ciucani (Ortensia), Leonardo Scagnoli e Silvia Iacopini (camerieri).