FERMO – Del nuovo liceo classico che dovrebbe sorgere di fronte alla Provincia non c’è ancora traccia, ma il presidente Michele Ortenzi lunedì darà il via a un altro importante cantiere. Lunedì partono i lavori della nuova palestra a servizio del Polo Scolastico di Fermo che include Artistico, Itet e Montani. “La realizzeremo nel piazzale antistante l’ingresso nord della sede della Provincia di Fermo grazie a un finanziamento di 2,6 milioni di euro, fondi Pnrr, destinato a potenziare le infrastrutture per lo sport nelle scuole!” spiega Ortenzi.
“Un edificio innovativo che può ospitare anche attività agonistiche, per questo sarà usata dagli alunni delle scuole e dalle società sportive negli orari extra scolastici. L’impianto avrà una superficie di mille metri quadri e sarà omologata dal Coni per partite di basket, pallavolo e calcio aa 5” prosegue il presidente.
Un nuovo impianto sportivo all’avanguardia, “un valore aggiunto per tutto il territorio fermano”. Da quando è stato eletto presidente, gli investimenti nelle scuole sono cresciuti: “Investire sull’edilizia scolastica significa investire sul futuro di un’intera comunità e su questo fronte come amministrazione provinciale continueremo ad impegnarci con grande determinazione, utilizzando al meglio i finanziamenti europei. La nostra capacità progettuale e di programmazione – conclude Ortenzi - è stata premiata con importanti finanziamenti, ottenuti grazie all’impegno che continuiamo a porre per garantire la sicurezza degli edifici, ma anche l’innovazione e il benessere di studenti e docenti. Questo grazie a uffici competenti, che infatti dirigeranno anche i lavori”.