AMANDOLA – I Sibillini fanno squadra e insieme con la Cna si sono fermati ad analizzare bandi e opportunità per le imprese. Con loro, anche il direttore del Confidi Unico, Paolo Mariani.
“Le aziende possono presentare progetti per accedere alle risorse stanziate dalla Camera di Commercio e dalla Regione Marche, in particolar modo pensiamo a quelle dedicate alla riqualificazione delle aree interne. A questo proposito un’ottima opportunità sarà la nuova Zona logistica speciale (ZLS) nelle Marche, che offrirà semplificazioni burocratiche e crediti di imposta” spiega Andrea Caranfa, direttore Cna di Fermo.
Non solo però ZLS, come hanno ricordato Mariani e gli altri ospiti, dal commissario Castelli al presidente Sabatini fino all’assessore Antonini: “Next Appennino, Decreto Coesione, Bando Borghi sono solo alcune delle opportunità”.
La convinzione degli artigiani, riassunta dal direttore di Ascoli, Francesco Balloni, è che “sono emersi ottimi spunti per la nascita di un vero e proprio patto territoriale”.