GROTTAZZOLINA – Un settembre pieno di cultura, iniziative, divertimento e senso di comunità. Il sindaco di Grottazzolina Alberto Antognozzi ora attende l’arrivo di Cesare Bocci, uno degli attori più amati d’Italia.
Il mese si era aperto con ‘Borghi aperti’ e la pedalata tra natura e manifattura. Poi la danza e le risate affidate a Degrado Postmezzadrile. E ora l’appuntamento con il Festival Storie. Il 27 settembre alle 21 la sala John Lennon ospiterà “4/3/1943 … Lucio Dalla”.
Un viaggio di musica e parole nella storia di uno dei più grandi cantautori italiani: Lucio Dalla, un artista che ha personalizzato e innovato in ogni senso la forma della canzone tradizionale e melodica, arrivando a vendere oltre 50 milioni di dischi. “Grazie ai suoi testi, Dalla ha rilanciato temi ritenuti esauriti o difficilmente rinnovabili, quali il coinvolgimento sentimentale e i piccoli avvenimenti della vita quotidiana” ricorda il sindaco.
Un cantante che ha saputo esplorare anche argomenti del tutto nuovi e inusuali, a volte controversi. Cesare Bocci racconterà questa storia affiancato dalle raffinate citazioni musicali del Duo Debernardis- Binetti.
"Il borgo di Grottazzolina vi aspetta" la chiosa del primo cittadino.