MONTEGRANARO – L’anima sociale della capitale della calzatura si mette in cammino: sabato pomeriggio alle 1730 nella palestra della scuola San Liborio si ritrovano Avis, Admo e Aido insieme con Asd Palla a Canestro e Granarium.
Il comune ha dato il patrocinio al pomeriggio pensato per sensibilizzare l’opinione pubblica sui temi della donazione di midollo osseo, di sangue, degli organi, dei tessuti e delle cellule. Un’iniziativa che attraverso il linguaggio dello sport e dei valori che esso trasmette si propone di far conoscere ancora di più e meglio la donazione che salva vite umane.
In programma le testimonianze di medici come Stefano Agolini, Franco Alesiani, Riccardo Centurioni, Alberto Viozzi, ovvero chi vive o ha vissuto in prima linea nei reparti ospedalieri e può dire quanto sia importante donare e donarsi agli altri.
E poi le testimonianze di sportivi come Alex Cesca (capitano della Nazionale italiana basket Fisdir, sport paralimpici), Alessandra Orsili (cestista), Federico Massone (cestista), Patrick Meschini (testimonial Avis, atleta Banca Macerata Rugby, donatore di midollo osseo), Samanta Ciurluini (testimonial Admo, ha subìto un trapianto di polmoni, parteciperà ai mondiali per trapiantati in Australia ad aprile).
A colorare il pomeriggio ci penseranno le ginnaste dell’ASD L’Aquilone e le testimonianze di chi ha donato e di chi ha ricevuto, oltre a momenti di musica con le voci di Carolina ed Elisa.