SANT'ELPIDIO A MARE - Domenica 12 novembre in Piazza Matteotti a partire dalle ore 15,30 si terrà l’iniziativa “Tutti in Piazza” organizzata dall’Ente Contesa del Secchio, con il Patrocinio del Comune di Sant’Elpidio a Mare/ Assessorato alle Manifestazioni Storiche e la collaborazione della Contrada San Martino, Contrada Cavalleria Sant’Elpidio, Magnifica Contrada Santa Maria, Parrocchia di Sant’Elpidio Abate e le associazioni: Vespa Club SEM, Nestore, Sotto un cielo a pois, il regno di Morbidù, Old House of Music, scuola di musica Musiquario, Spazio Donna.
Un pomeriggio all’insegna dell’intrattenimento e del divertimento con musica live, spettacolo di magia, i giochi di un tempo, laboratori per bambini e ragazzi, truccabimbi, e tante ghiottonerie come cioccolata calda, vin brulè, dolci e pizzette fritte, castagne e vino cotto.
“Un evento – afferma il Sindaco Alessio Pignotti - pensato per promuovere momenti di socializzazione tra cittadini ma, anche, attrarre visitatori con un offerta variegata che incontri i gusti di un pubblico eterogeneo, creando occasioni di relazione, condivisione, aggregazione e partecipazione. Il programma è frutto della collaborazione con le diverse realtà associative locali e forse è questo il lato più bello dell’iniziativa. D’altronde come dice un vecchio proverbio l’unione fa la forza, e quando si lavora insieme e con passione il successo è assicurato”.
“Come Assessore alla Manifestazioni Storiche – dice Paolo Maurizi – la novità di questo evento è essere riusciti ad aggregare molte realtà associative cittadine del capoluogo e non nascondo la soddisfazione nel vederne il coinvolgimento. Ognuno ha saputo mettere a disposizione della comunità e degli altri collaboratori l’attività che più lo caratterizza e questo fa dell’evento un punto di forza. Rivolgo il mio ringraziamento a tutto il gruppo che ha lavorato alacremente dietro le quinte per riportare in piazza una manifestazione che mancava da anni e che consente di aggiungere un evento che ha anche lo scopo embrionale di avviare una destagionalizzazione dell’offerta aggregativa elpidiense.”