PEDASO -Puntuale, con le feste, torna l’incubo A14. Che significa traffico, code, incidenti e oggi anche incendi.
Una giornata di gravi disagi alla circolazione nel tratto dell'Autostrada A14 che attraversa la provincia di Fermo e Ascoli Piceno per una serie di incendi. All’ora di pranzo un violento rogo alimentato dal vento caldo in contrada Santa Lucia a San Benedetto del Tronto, ha indirizzato il fumo lungo l'autostrada con gravi disagi alla circolazione. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con 9 unità e l'ausilio di un elicottero.
Dopo ore, ancora non è stato sedato nonostante l'utilizzo anche di un elicottero. Ma in contemporanea, a prendere fuoco sono state due automobili. Stando alla ricostruzione delle forze dell’ordine due incendi differenti. Una si era fermata nella corsia di emergenza in direzione sud poco prima del casello di Porto d'Ascoli.
Nel frattempo si sono formati 10 km di coda, auto ferme a bordo strada con scene di bambini che giocano a pallone, pranzi improvvisati per ingannare il tempo durante la chiusura. A lungo uscita consigliata a Fermo-Porto San Giorgio, scelta che ha mandato in tilt l’Adriatica in un giorno di spese pre natalizie, poi il ritorno alla normalità, che ha significato comunque lunghissime e lente code.