GROTTAZZOLINA – La gara da un milione di euro è stata aggiudicata: i lavori per il restauro del Teatro “Novelli” di Grottazzolina possono partire. La Sua della Provincia di Fermo ha affidato in maniera definitiva l’appalto alla ditta Lacoegit.
“Un’opera tanto attesa, vogliamo restituire ai grottesi uno dei beni “simbolo” del nostro borgo” spiega il sindaco Alberto Antognozzi. L’intervento di ristrutturazione prevede un costo di euro 870.000 mila, interamente finanziato con i fondi sisma, a cui si aggiungeranno altri 220.000 euro di finanziamento regionale per il completamento degli interni.
Abile è stata l’amministrazione che attraverso studi e perizie è riuscita a farsi finanziare per ulteriori 500mila euro i lavori, altrimenti non definitivi. “Grazie quindi al commissario Castelli per la sensibilità e la velocità con cui hanno esaminato e approvato il progetto revisionato concedendo il finanziamento aggiuntivo necessario. Ora abbiamo la certezza che il nostro amato Teatro “Novelli”, già palcoscenico di tanti artisti di fama nazionale e giovani promesse, tornerà a vivere” conclude Antognozzi.