FALERONE – Violenza domestica a Falerone, dove sono intervenuti i carabinieri della stazione fermando e denunciato un 23enne che vessava la propria famiglia, anche usando la violenza.
Il giovane era già stato colpito da un’ordinanza di allontanamento dalla casa familiare e dal divieto di avvicinarsi ai luoghi frequentati dalla persona offesa, decisione presa dal tribunale di Fermo a luglio, ma non si era fermato. Era tornato a casa, minacciando di nuovo la madre, da qui l’arresto.
A Montegranaro, invece, una residente ha sporto denuncia verso il ma rito, un 76enne del posto, per atti persecutori. È stato denunciato per maltrattamenti in famiglia aggravati. È stato accertato che l’uomo, già dall’anno 2012, aveva indotto la donna con reiterati comportamenti vessatori e pressioni psicologiche, a cedergli migliaia di euro. La donna non aveva mai richiesto intervento medico o l'aiuto delle forze dell'ordine.
Una volta incontrati i carabinieri e venuta a conoscenza dei vari percorsi possibili di uscita dalla violenza, la donna, adeguatamente assistita, ha trovato la forza di denunciare. “Rendere noti questi episodi è fondamentale per garantire la tutela delle vittime e prevenire situazioni ancora più gravi. I Carabinieri incoraggiano tutti i cittadini ad essere vigili e a segnalare tempestivamente qualsiasi forma di abuso o violenza” ricorda il comandante provinciale.